Obiettivo

Nel vocabolario della L.I.B.A. il singolo progetto e i molteplici eventi sono interpretati come degli INGRANAGGI, delle turbine che sono necessarie alla ruota per permetterle di girare regolarmente, di autoricaricarsi costantemente. Il gruppo costituito ne sta elaborando diversi, ognuno con le proprie peculiarità, la propria identità, il bacino d’utenza anagrafico, sportivo e sociale.

GLI OBBIETTIVI che L.I.B.A. si propone non si fermano alla realizzazione di eventi, con la sola voglia di riunire bambini, ragazzi, famiglie, campioni in uno o più luoghi per tirare la palla a spicchi dentro un canestro.
L.I.B.A. ha come finalità la promozione dello sport, come valido strumento educativo, di socializzazione e d’integrazione. Essa si prefigge di raggiungere il proprio scopo sociale attraverso l’organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche, ricreative di interesse sociale e non, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e dell’etica sportiva, con particolare riferimento alla pallacanestro.