Laboratorio 0246

COLLABORAZIONE CON A.S.D. LABORATORIO NO-PROFIT

La mission di Laboratorio 0246, è promuovere l’ portanza di un sano e corretto stile di vita e dello sviluppo fisico e mentale ad esso connesso, nella prima infanzia.
Accanto alla costruzione di aree attrezzate è la Formazione Gratuita degli insegnanti delle Scuole dell’Infanzia, nata per offrire strumenti utili a condurre in autonomia l’attività motoria già all’interno delle classi e senza l’ausilio di professionisti esterni.

PRIMO PROGETTO: CREA IL TUO MINI PARCO 0246

Un Parco Giochi 0246 è molto importante perché:
• Aumenta la capacità di attenzione e concentrazione;
• Favorisce una pratica dell’attività fisica più estesa e variegata e un maggiore sviluppo delle competenze motorie;
• Promuove lo sviluppo di competenze in ambito cognitivo e sociale: all’aperto i bambini intervallano più facilmente momenti di gioco libero a momenti di attività strutturata.

SECONDO PROGETTO: LIBRETTO LUDICO DIDATTICO 3-6 ANNI

Un libretto ludico-didattico patrocinato dalla FIP dal titolo “IL MIO BASKET” con stickers sul basket, pensato per condurre i bimbi in un percorso di conoscenza non solo dell’attività sportiva, ma anche di quei fondamentali valori di cui lo sport può fare dono ai più piccoli: l’impegno, la condivisione, la lealtà, lo spirito di squadra. A fianco di due testimonial d’eccezione, GIGI DATOME e GIORGIA SOTTANA, non scopriremo solamente gli schemi motori di base, fondamentali per la crescita sana, ma ci prepareremo anche a un viaggio nel mondo della palla a spicchi fatto di giochi, disegni da colorare, schede didattiche.